Oggi, nel settore degli infissi, il rivenditore può differenziarsi dai competitor proponendosi ai clienti come un vero e proprio esperto del comfort indoor. Per supportare i serramentisti in questo percorso mettiamo a disposizione delle nostre rivendite partner un pacchetto di prodotti e servizi studiati ad hoc per essere davvero competitivi.

 

Negli ultimi 10 anni è variato drasticamente il settore delle rivendite di serramenti e, con esso, il processo di vendita. La trasformazione dello scenario immobiliare, che oggi punta principalmente alla ristrutturazione rispetto alle nuove costruzioni, l’arrivo dell’utente privato come interlocutore e l’ingresso di aziende di produzione estera sul mercato italiano che competono a prezzi molto bassi hanno trasformato il settore a tal punto da rendere superato il modello di vendita “tradizionale”, basato solo sul soddisfare la singola richiesta specifica con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Chi commercializza serramenti spesso non riesce a differenziarsi dalla concorrenza poiché attualmente l’offerta dei serramenti supera abbondantemente la domanda e, in un settore dove il prezzo è diventato la discriminante principale che conduce alla scelta di imprese e privati, risulta indispensabile trovare nuove modalità per diventare competitivi e far comprendere il valore delle soluzioni proposte rispetto ad altre più economiche.

Durante la fase di vendita, la maggioranza dei serramentisti tende a concentrarsi esclusivamente sul prodotto, ovvero sulla finestra. Se si considera però il vano serramento nel suo insieme e si analizzano le problematiche ad esso collegate, come spifferi, rumori, umidità e muffa, risparmio energetico, qualità dell’aria e comfort abitativo, il serramentista si può di presentare come un vero e proprio esperto, in grado di guidare il cliente in un percorso consapevole volto non tanto ad una semplice sostituzione degli infissi, ma a migliorare il benessere indoor dell’intera abitazione. Specializzarsi nell’intercettare e risolvere questo tipo di bisogni laterali e proponendo alla propria clientela una conoscenza specifica nell’ambito non solo del sistema finestra ma anche del comfort abitativo, possono divenire gli elementi distintivi che consentono al serramentista di essere realmente competitivo.

 

Climapac partner: l’opportunità per essere competitivi

 

Con l’obiettivo di supportare in modo concreto i serramentisti per far crescere il dialogo con i consumatori finali, abbiamo studiato un pacchetto ad hoc di prodotti e servizi per consentire alle rivendite non solo di acquisire nuove competenze in questi ambiti, ma anche di valorizzare al meglio la propria realtà e creare maggiori opportunità di business.

 

Aderendo al programma Climapac Partner, infatti, il rivenditore può accedere ad un’ampia gamma di soluzioni innovative – dai monoblocchi finestra termoisolanti per la gestione del foro finestra ad un performante cassonetto per avvolgibile da riqualificazione, dalla Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) alla domotica – nonché ad un continuo supporto alla vendita con materiali da esposizione e di comunicazione e un nuovo configuratore di prodotto per progettare le soluzioni in base alle esigenze del cliente.

Climapac, in aggiunta, mette a disposizione dei serramentisti partner la propria Academy: una serie di appuntamenti formativi volti a diffondere la cultura del risparmio energetico e del benessere indoor, durante i quali vengono fornite informazioni e strumenti per specializzarsi nella riqualificazione del sistema finestra e nella qualità dell’aria indoor.

 

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