Il cassonetto da riqualificazione Mybox ha avuto un importante ruolo nella ristrutturazione di una palazzina storica a Garda, grazie alla sua capacità di integrarsi perfettamente alle diverse scelte cromatiche dei tre appartamenti e alle sue elevate performance termo-acustiche che garantiscono il massimo del comfort in casa.

Le case vacanze della “residenza Antiche Mura” sono caratterizzate da pareti dai colori luminosi e brillanti, che accolgono gli ospiti in modo confortevole in questa affascinante palazzina d’epoca nel centro di Garda (VR). I tre appartamenti, che prendono il nome da poeti che hanno vissuto e amato il Lago di Garda nella loro vita, sono stati protagonisti di lavori di ristrutturazione.

Il foro finestra, in particolare, è stato completamente riqualificato attraverso l’installazione di nuovi serramenti performanti e con la sostituzione del vecchio cassettone dell’avvolgibile con uno nuovo dalle elevate performance acustiche e termiche: il cassonetto da ristrutturazione Mybox.

 

Gli appartamenti:

mybox_azzurro_stondato

Goethe è il nome del primo appartamento ristrutturato, dove prevalgono i toni del rosa antico, dell’azzurro, del verde, in un’atmosfera ordinata e riflessiva che richiama i paesaggi immortalati dall’autore.

mybox_verde_stondato

Nel secondo appartamento riqualificato, dal nome D’Annunzio, si viene accolti da singolari ed eleganti colori, che giocano sul contrasto tra il colore del legno e i toni accesi delle pareti, tra l’arredo d’antiquariato e quello di design.

mybox_rosso_squadrato

Infine l’abitazione Catullo, si mostra sobria e raffinata, evocando lo stile classico e senza tempo, grazie alle leggere sfumature della pietra e ai colori della terra.

 

Elemento principale della ristrutturazione di queste abitazioni è stato il cassonetto MyBox che, proposto in molteplici varianti e progettato su misura per ogni situazione, mostra in questa riqualificazione la sua spiccata versatilità e la sua adattabilità ad ogni ambiente. Mybox è stato scelto per la sua capacità di integrarsi e mimetizzarsi perfettamente in ogni contesto, riprendendo il colore delle pareti e “scomparendo” così alla vista.

Personalizzabile nella forma (squadrata o stondata), nei colori e nella texture, MyBox trasforma il cassonetto – solitamente percepito come ingombrante e di scarso appeal estetico – in un vero e proprio componente d’arredo che dona un tocco di eleganza agli ambienti senza stonare con le pareti.

 

MyBox, il cassonetto da ristrutturazione per stare bene in casa

MyBox è il performante cassonetto che azzera le dispersioni di energetiche e influisce notevolmente sulla qualità abitativa. Grazie alla sua elevata tenuta dell’aria, infatti, elimina spifferi e condensa, contrastando la formazione di muffe e rendendo gli ambienti più salubri e confortevoli.

Caratterizzato da elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico (trasmittanza termica certificata U=0,583 W/m2K e potere fonoisolante pari a 42 dB Rw), il cassonetto MyBox migliora l’efficienza energetica dell’abitazione, contribuendo da un lato a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio, e dall’altro a migliorarne la classificazione energetica, con conseguente aumento del valore immobiliare.

Progettato su misura in relazione alle caratteristiche murarie dell’abitazione, è la soluzione ideale in caso di ristrutturazioni o riqualificazioni di edifici esistenti. Semplice e veloce da installare, senza interventi invasivi sulla muratura (sia in caso di sostituzione del solo cassonetto che contestualmente al cambio del serramento), e semplicità anche per le operazioni di manutenzione, poiché può essere smontato e rimontato con facilità.

Vuoi avere maggiori informazioni sul cassonetto Mybox?
Contattaci qui o visita la pagina di prodotto

Se vuoi vedere tutte le foto, visita la Gallery!