Privacy e trattamento dei dati

Ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali

Finalità e principi del trattamento dei dati. In adempimento agli obblighi di legge in materia (Regolamento Europe 679//2016 “GDPR”), in questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito web in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo navigano e interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.alpac.it

La informiamo che ALPAC SRL UNIPERSONALE (di seguito “ALPAC”) utilizzerà i suoi dati personali per gestire l’accesso al portale e ai servizi in esso inclusi, gestire le pratiche tecniche, espletare tutte le attività necessarie o utili per il costante miglioramento del servizio erogato e per l’accertamento di responsabilità in caso di reati ai danni del Sito e/o di illeciti realizzati attraverso il Sito. Specifiche ulteriori finalità relative ai singoli trattamenti potranno essere individuate in maniera dettagliata, tramite informative integrative, nell’ambito dei vari servizi inseriti nel portale.

La consultazione del Sito può comportare il trattamento di dati relativi a persone identificate o identificabili. I dati personali forniti dagli utenti che consultano il Sito vengono trattati dal destinatario della comunicazione al fine di dare seguito alle richieste pervenute.

Indice degli argomenti

Tipologie di dati
Finalità del trattamento
Logiche e forme di organizzazione del trattamento
Obbligatorietà o facoltatività della comunicazione dei dati e conseguenze del mancato conferimento
Esistono casi di consenso semplificato o di deroghe all’obbligo del consenso per finalità di marketing diretto?
Il consenso dell’interessato al trattamento per finalità di profilazione e marketing diretto vale anche per la comunicazione dei dati a terzi?
Revoca del consenso
Comunicazione dei dati a terzi
Durata del trattamento
Base giuridica del trattamento
Cookie policy
Titolare del trattamento
Diritti dell’interessato
Modifica della policy

 


Tipologie di dati

Attraverso i moduli web disponibili sui siti non ti chiediamo mai dati personali “particolari” (dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e l’orientamento sessuale) o “giudiziari” (dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti la qualità di imputato o di indagato, ecc.). I dati che trattiamo possono essere di tre categorie generali: dati di navigazione, dati forniti in forma attiva dall’interessato e dati raccolti presso terzi.

Dati di navigazione
Quando (anche via mobile tramite smartphone o tablet) accedi a questo sito web o utilizzi i ns. servizi, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcune informazioni su di te, qualificabili come “dati personali” la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tra essi sono inclusi il modello di hardware, il sistema operativo e la versione, informazioni sulla rete mobile e sul paese da cui avviene l’accesso, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il tempo di accesso, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno delle pagine web con particolare riferimento alle pagine visitate ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente (browser utilizzato, versione, posizione geografica, ultima pagina visitata prima di accedere ai servizi del Sito di ALPAC) e gli identificatori di dispositivo univoci (es. l’indirizzo IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, l’indirizzo in notazione URI – Uniform Resource Identifier, l’indirizzo MAC – Media Access Control). Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere direttamente associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, in teoria, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi (in particolare, terzi providers di servizi di connettività internet), permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono tuttavia da noi utilizzati solo per ricavare informazioni statistiche in forma aggregata e anonima sull’uso del sito, per comprendere meglio il comportamento di navigazione dell’utente al fine di offrire all’utente una migliore esperienza di navigazione, per rendere possibile le funzionalità tecniche del sito, per controllarne e ottimizzare il funzionamento, per migliorarne la qualità dei servizi offerti dal sito nonchè garantire la manutenzione del relativo database e dell’infrastruttura IT di appoggio. Tali dati di navigazione dopo la suddetta elaborazione in forma anonima vengono cancellati entro 12 mesi dalla data della raccolta. Nel caso in cui l’utente conferisca i suoi dati (es. nome, cognome, e-mail) ad ALPAC gli stessi vengono inseriti nella piattaforma cloud denominata HUBSPOT utilizzata da ALPAC e in tal caso sono trattati in associazione ai dati relativi alla navigazione (in particolare riguardanti le pagine del sito web ALPAC visitate dall’utente e l’orario di navigazione) per individuare le più opportune modalità di contatto da parte di ALPAC a fini di marketing. I dati di navigazione possono essere altresì usati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati ai danni del Sito o realizzati attraverso il Sito (tentativi di malware, spamming, accesso abusivo a sistemi informatici, ecc.) e in tale caso la conservazione perdura per tutto il tempo necessario alla tutela dei diritti di ALPAC e/o di terzi.

Dati forniti volontariamente dall’utente
Si intendono per tali:
• le informazioni inviate dagli utenti in maniera facoltativa e volontaria agli indirizzi indicati sul Sito (es. indirizzo di posta elettronica, oggetto della e-mail, denominazione o ragione sociale, nome e cognome, ecc.);
• i dati personali forniti dagli utenti per usufruire di servizi accessibili sul Sito o per partecipare a iniziative promosse tramite il Sito;
• i dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di notizie e/o materiale informativo; i dati personali forniti dagli utenti che inviano proposte di candidature di lavoro (“curriculum vitae”, ecc.).

Dati raccolti presso terzi
ALPAC raccoglie presso terzi alcuni dati relativi all’interessato. La raccolta può avvenire presso agenti commerciali di ALPAC, enti di formazione, ordini professionali e/o altri partner in occasione di eventi formativi, nonché tramite portali web dedicati al mondo dell’edilizia. Inoltre ALPAC tramite il servizio cloud del terzo provider HUBSPOT può raccogliere su internet dati relativi all’interessato a partire dall’indirizzo e-mail dello stesso.

Il trattamento sarà effettuato, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.

 


Finalità del trattamento

Il trattamento ha il fine di evadere le richieste dell’utente relative all’invio di materiale informativo o chiarimenti (bollettini, newsletter, risposte a quesiti, avvisi, capitolati, listini, altra documentazione, ecc.), permettere agli utenti la registrazione sul sito e l’accesso a servizi e/o l’acquisto di prodotti/servizi, ovvero per eseguire il servizio o fornire il prodotto richiesto dell’utente e per organizzare tutte le attività gestionali e produttive strumentali (inclusi rapporti con i fornitori) alla predetta fornitura, nonché per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria (nel complesso le “finalità primarie”).
Solo con il previo consenso specifico dell’utente (raccolto tramite apposita modulistica on-line e/o cartacea), i dati raccolti saranno inoltre utilizzati per attività di marketing diretto (esecuzione di indagini di mercato, invio di comunicazioni commerciali e promozionali, newsletter, attraverso ogni mezzo di comunicazione automatizzato: posta ordinaria, email, telefono con operatore, sms, messaggi chat, social network, ecc.) e di profilazione (cd. “finalità secondarie”). Tale consenso è sempre facoltativo (vedi meglio oltre).

 


Logiche e forme di organizzazione di trattamento
Le logiche e forme di organizzazione di trattamento saranno strettamente correlate alle singole finalità rispettivamente sopra indicate. I trattamenti avranno luogo in modalità elettronica, telematica e/o cartacea. I dati durante il trattamento sono sottoposti a misure di protezione attivate da ALPAC al fine di garantire i dati stessi contro il rischio di accesso autorizzato o trattamento non consentito. Ad esempio, i dati personali gestiti a livello informatizzato sono consultabili solo avendo accesso ai vari programmi di elaborazione od inserimento dati tramite la digitazione di password personali obbligatorie, ad opera del solo personale autorizzato da ALPAC, che deve comunque attenersi a predeterminati limiti di utilizzo.

 


Obbligatorietà o facoltatività della comunicazione dei dati e conseguenze del mancato conferimento
ALPAC ha un proprio legittimo interesse al trattamento per le suddette finalità primarie. Pertanto tale trattamento sarà possibile anche senza il consenso dell’interessato. Il conferimento dei dati ad ALPAC è obbligatorio nel caso si siano necessari per l’adempimento di obblighi di legge e il mancato conferimento in tal caso determinerà l’impossibilità di stipulare il contratto con Lei e/o con l’organizzazione cui lei appartiene. Negli altri casi suddetti Lei è libero di non fornirci i dati ma in tal caso ciò renderà impossibile dar corso ai rapporti pre-contrattuali, alla registrazione on-line dell’interessato al Sito web e/o all’erogazione dei servizi o alla vendita dei prodotti per i quali ALPAC richiede la registrazione e/o il conferimento dei dati. L’utente non registrato potrà navigare il Sito e visualizzare i soli contenuti e materiali disponibili senza registrazione.
In relazione alle finalità secondarie di trattamento (marketing diretto, profilazione, sopra previste) nonché per la comunicazione dei dati da ALPAC a terzi per tali stesse finalità:
– il tuo consenso è sempre facoltativo (libero e negabile); il consenso deve essere prestato o negato da parte tua, in modo separato per i) il trattamento operato esclusivamente da ALPAC e, rispettivamente, per ii) la comunicazione dei dati da ALPAC a terzi per le stesse finalità;
– il mancato conferimento o consenso al trattamento dei dati in tal caso impedirà ad ALPAC di trattare e/o comunicare a terzi i dati per tali finalità secondarie, mentre non interferirà in alcun modo sui rapporti precontrattuali o contrattuali tra ALPAC e l’interessato o l’organizzazione cui esso appartiene.

 


Esistono casi di consenso semplificato o di deroghe all’obbligo del consenso per finalità di marketing diretto?
Come consentito dalla vigente normativa e ai fini dell’adempimento degli obblighi privacy da parte di ALPAC nel rispetto dei principi di semplificazione (di cui al Provvedimento Generale del Garante Privacy del 15.05.2013 – “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di “marketing diretto” attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”), il consenso richiesto da ALPAC riguardante le finalità secondarie di profilazione e marketing diretto è unitario e complessivo per tutti i possibili mezzi usati per il trattamento a fini di marketing (elettronici/telematici, cartacei), nonché per tutte le possibili finalità di marketing diretto (senza cioè moltiplicare le formule di consenso per ciascuna distinta finalità di marketing perseguita).

NB: ALPAC potrà trattare i dati personali, mediante l’impiego di telefonate con operatore e l’utilizzo della posta ordinaria, per le suddette finalità secondarie, senza il previo specifico consenso dell’interessato (in tal caso è fatto salvo il diritto dell’interessato di opporsi al trattamento con modalità semplificate e anche in via telematica mediante l’iscrizione della numerazione telefonica della quale l’interessato è intestatario e degli altri dati personali relativi agli abbonati negli elenchi cartacei e elettronici a disposizione del pubblico, nel Registro Pubblico delle Opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it/) previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010).
Nel caso in cui ALPAC ti richieda – per finalità di marketing diretto – il numero di telefono e tu abbia prestato il consenso opzionale e specifico al relativo utilizzo, ALPAC può trattarlo anche se l’utenza è da te iscritta al Registro Pubblico delle Opposizione: in quanto il numero in tal caso è comunicato da te e non tratto da elenchi telefonici pubblici.

Ti segnaliamo inoltre che il Codice Privacy consente il cosiddetto “soft spam”. Ciò significa che senza dover acquisire il tuo consenso espresso possiamo utilizzare l’indirizzo di posta elettronica che hai fornito nell’ambito di un precedente acquisto al fine di procedere con l’invio attraverso email, a comunicazioni commerciali e offerte di vendita, purché relative a prodotti e servizi analoghi a quelli da te già acquistati.
In occasione della ricezione di ogni comunicazione e/o email promozionale effettuata da ALPAC per le finalità già previste, vieni informato della possibilità di opporti in ogni momento al trattamento, in maniera agevole e gratuita (notificando tale tua scelta di opt-out attraverso la nostra piattaforma on-line).

Il consenso dell’interessato al trattamento per finalità di marketing diretto e profilazione vale anche per la comunicazione dei dati a terzi?
ALPAC comunica alcuni dati ad altre società del Gruppo ALPAC o a soggetti terzi che per contratto e in quanto “responsabili del trattamento” sono delegati a trattare i dati stessi (ad esempio, trasmettere comunicazioni commerciali) per conto di ALPAC.
ALPAC può anche, esclusivamente previo tuo consenso ulteriore, separato, aggiuntivo, documentato, facoltativo, comunicare o cedere i dati a terzi che li trattino nella veste di co-titolari o di titolari autonomi del trattamento (di regola sono terzi partners nella promozione di Eventi), che li usano per finalità di marketing diretto o profilazione).

 


Revoca del consenso

Anche dopo avere prestato il tuo consens
o al trattamento dati per finalità di profilazione e marketing diretto, in qualità di interessato potrai in ogni momento notificare ad ALPAC una diversa volontà, tramite una delle seguenti modalità alternative:
cliccando sul bottone “unsubscribe”, reso disponibile all’utente in calce alle email promozionali inviate all’interessato, verrà automaticamente inviata un’email ad ALPAC e conseguentemente il nominativo dell’interessato registrato in un’apposita blacklist, impedendo ulteriori future azioni di marketing diretto da parte di ALPAC nei confronti dello stesso;
trasmettendo ad ALPAC a mezzo posta ordinaria o email la propria dichiarazione di revoca del consenso (che in tal caso verrà manualmente registrata all’interno del CRM della Società). Tale modalità di comunicazione è sempre necessaria nel caso in cui l’interessato voglia esprimere una volontà selettiva più analitica, vuoi con riguardo all’impiego di taluni singoli mezzi e non di altri (es. solo cartacei, solo elettronici, rifiutando quella inviata mediante sistemi automatizzati, ecc.) per la ricezione, previo consenso, delle comunicazioni marketing di ALPAC, vuoi con riguardo a singole finalità di marketing tra quelle in concreto possibili (scegliendo per esempio di ricevere solo newsletter e non inviti ai ns. eventi);
inviando senza formalità una chiara comunicazione telefonica di revoca del consenso ad ALPAC. Alla ricezione di tale richiesta di opt-out, ALPAC procederà alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per finalità di marketing diretto e, ove possibile, informerà di tale cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati per le medesime finalità. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.
– Nel caso in cui tu voglia invece revocare il consenso ad eventuali comunicazioni pubblicitarie che ti provengano da canali social (es. Facebook, Twitter, ecc.), dovrai comunicare direttamente la revoca alla singola piattaforma social, secondo le modalità rese disponibili di volta in volta dalla stessa e/o dal browser che tu utilizzi (non essendo ALPAC tecnicamente in grado di influire a tale fine sulle piattaforme social di terze parti).
L’opposizione suddetta non produrrà alcuna conseguenza sull’erogazione delle eventuali attività di contratto in corso.

 


Comunicazione dei dati a terzi
I dati raccolti sono trattati dai delegati interni di ALPAC che abbiano necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività (es. ufficio commerciale, ufficio marketing, ufficio amministrativo, tecnici alla manutenzione del sistema informatico aziendale, ecc.).

ALPAC comunica i tuoi dati personali a terzi destinatari solo quando ciò sia necessario e funzionale al raggiungimento della finalità di trattamento dei dati perseguita in funzione al servizio o prodotto da te richiesto, e in ogni caso procede alla comunicazione solo dopo averti informato, e ove necessario, aver raccolto il tuo consenso a farlo. La comunicazione ai terzi sarà sempre limitata ai dati strettamente necessari alle rispettive finalità.
I terzi destinatari dei dati – di seguito meglio individuati – tratteranno i dati, secondo il caso, a) in veste di “responsabili esterni” (cioè per ns. conto e in base a ns. direttive scritte dirette a garantire il rispetto della normativa privacy durante il trattamento e sotto la ns. vigilanza), o b) in veste di co-titolari (cioè sulla base di un accordo scritto che regola le rispettive attività e responsabilità in relazione ai dati personali), oppure nella veste di titolari autonomi (in tale ipotesi forniranno all’interessato tutte le necessarie informazioni di legge sul rispettivo trattamento).

Nell’ambito delle finalità primarie e ferma la comunicazione a terzi (es. autorità fiscali) operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, i dati potranno essere comunicati da ALPAC a tutti i soggetti il cui intervento nel trattamento sia ragionevolmente necessario in base alle prestazioni richieste dall’interessato e/o da obblighi normativi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: altre società controllanti, controllate o collegate del gruppo ALPAC e/o a società terze partners che svolgano attività funzionali o complementari alla fornitura di prodotti o servizi richiesti dall’interessato (es. gestione di richieste di informazioni, preventivi, ordini, contratti, post-vendita), soggetti terzi incaricati dell’esecuzione di attività connesse e/o strumentali al trattamento (quali agenti di commercio, banche per la gestione di incassi e pagamenti, società di informazioni commerciali, società di recupero crediti, società di cessione crediti, società di assicurazione crediti, società providers di servizi di pagamento elettronico, corrieri, vettori e spedizionieri, società di factoring, compagnie assicurative, avvocati e studi legali, dottori commercialisti, esperti contabili, revisori dei conti e società di revisione, membri di organismo di vigilanza ex D.lgs. 231/2001 in relazione ai modelli organizzativi diretti alla prevenzione della commissione di determinate categorie di reati, sindaci, terzi incaricati dello svolgimento di servizi di web hosting e/o manutenzione del presente sito web e/o dei sistemi informatici da esso utilizzati e/o degli archivi elettronici connessi al sito; vettori e spedizionieri incaricati del trasporto di merci; società di servizi di call center che garantiscono il supporto alla clientela durante gli Eventi); autorità di pubblica sicurezza e società di computer forensi nel caso di sospetti reati o altri illeciti commessi in danno di ALPAC e/o di terzi.

Per effettuare un pagamento on-line sul sito di e-shop di ALPAC, si potrà utilizzare il servizio on line fornito dai terzi fornitori PayPal S.à.r.l. (UE) (vedi la privacy policy di Paypal all’indirizzo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full) e STRIPE, con sede in 185 Berry Street, Suite 550 San Francisco, CA 94107 (vedi la privacy policy di Stripe all’indirizzo https://stripe.com/it/privacy e la cookies policy all’indirizzo https://stripe.com/cookies-policy/legal). L’utente, per perfezionare l’acquisto, dovrà inserire i dati richiesti nella schermata di interesse (es. carta di credito). Tali dati verranno trattati dal fornitore del servizio di pagamento – che agirà in qualità di Titolare autonomo, senza transitare dal server di ALPAC, che riceverà solo il codice ordine emesso e la notifica di avvenuto pagamento.

Nel solo caso di trattamento per finalità secondarie (profilazione, marketing diretto), ai sensi del Provvedimento Generale del Garante del 4 Luglio 2013 recante le “Linee Guida di contrasto allo spam”, ti informiamo che comunicheremo altresì i dati – previo vs. specifico consenso, su cui vedi oltre – anche alle seguenti categorie merceologiche od economiche di terzi destinatari: alle altre due società controllate del gruppo ALPAC (CLIMAPAC S.r.l. e HELTY S.R.L.), ad agenzie di pubblicità e P.R., società incaricate di operare analisi di marketing, agenzie di pubblicità, comunicazione e/o pubbliche relazioni, società incaricate della progettazione, stampa e manutenzione di materiali editoriali pubblicitari o promozionali e/o della loro gestione on-line società di produzione di siti web, società di web marketing, società di servizi di direct e-mailing (es. Mail-up o simili), consulenti e/o altre entità a cui vengono da noi affidate attività funzionali a dette finalità; società di manutenzione dei sistemi informatici sui cui risiedono o mediante cui sono trattati i ns. database; fornitori di servizi di comunicazione elettronica e ICT; terzi partners commerciali con cui ALPAC attiva azioni di co-marketing (es. influencer, rivenditori ALPAC, agenti). ALPAC può altresì condividere alcuni dati (nome, cognome, email) con terze piattaforme di social media (es. Facebook, Google) che li usano al solo scopo di identificare altre persone simili all’utente che potrebbero essere interessate ai servizi e/o prodotti di ALPAC, in modo da pubblicizzarli tramite le piattaforme dei social media.

I dati non saranno oggetto di diffusione.

Profilazione
La profilazione è un’attività rilevante a fini privacy solo se riguarda specificamente delle persone fisiche, pertanto quando le stesse operazioni qui descritte riguardano informazioni di soggetti diversi da persone fisiche, la normativa sulla privacy non trova applicazione e quindi tali operazioni possono essere svolte da parte di ALPAC senza vincoli.
Per la tua profilazione usiamo i dati (esempio nome e cognome, ragione sociale dell’azienda a cui appartieni, residenza o sede, paese di provenienza, telefono fisso e cellulare, indirizzo e-mail, sito web, settore economico o merceologico di attività, tipologia di prodotto/servizio acquistato o venduto) che ci rilasci quando utilizzi singoli servizi (es. per richiedere la newsletter o per effettuare acquisti, o all’atto della tua registrazione all’area riservata del nostro sito web) anche associandoli a dati della tua navigazione sul sito web di ALPAC e/o dell’uso dei servizi erogati dal sito (es. cookies) o a dati raccolti tramite altri canali di comunicazione (es. social media con i quali interagisci linkati dal ns. sito).
Elaboriamo i dati per analizzare, anche in via predittiva, e/o creare gruppi di persone fisiche suddivise per fasce di mercato in base ad un set minimo di elementi (es. professione, paese e/o area geografica di provenienza, categoria merceologica o economica di appartenenza), fino ad arrivare a profili più evoluti basati su età, sesso, preferenze da te dichiarate riguardanti le aree professionali di interesse, l’età, la composizione del tuo nucleo familiare, comportamenti on line e precedenti acquisti.
Tale attività ha un duplice scopo: comprendere meglio la clientela, sia come gruppi sia come individui, e analizzare l’efficacia del marketing per sviluppare e aggiornare prodotti, servizi e offerte in linea con le preferenze dei nostri target.
La profilazione mira quindi ad allineare i servizi e beni offerti da ALPAC con la domanda attuale e potenziale, misurare i risultati di specifiche promozioni, intraprendere azioni correttive dirette a migliorare i risultati aziendali (es. riducendo il rischi di investire risorse verso aree tematiche marginali per il target) e l’efficacia dei processi commerciali (es. accertando quanti messaggi e contenuti promozionali che ti abbiamo inviato sono stati da te visti e cliccati), limitare l’invio di comunicazioni promozionali non pertinenti alle tue probabili aspettative ed esigenze o tramite canali non graditi. Ciò significa che ALPAC non invia le stesse offerte a tutti gli interessati e riuscirà a inviarti comunicazioni pubblicitarie il più possibile vicine ai tuoi gusti, interessi o preferenze, o tramite i metodi di contatto da te preferiti, migliorando la tua esperienza di acquisto, anche a tuo stesso vantaggio.
ALPAC inoltre, se tu consenti alla profilazione, utilizza i dati per pubblicizzare servizi e prodotti sui social media ad altre persone che hanno un profilo analogo al tuo e che pertanto potrebbero essere le più interessate a quanto offerto.
La profilazione non comporta la tua esclusione da vantaggi specifici o dalla possibilità di esercitare liberamente i tuoi diritti in relazione ai dati personali trattati da parte di ALPAC; in particolare non pregiudica la possibilità per l’interessato di usufruire dei servizi ordinari (es. pre-registrazione on-line, acquisto servizi) venduti da ALPAC.


Durata del trattamento
Nel caso di trattamento per finalità primarie, i dati personali di regola vengono trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati con l’interessato, e, in seguito, per la sola durata necessaria per adempiere agli obblighi, ai compiti o alle finalità suddette e per provare l’adempimento delle stesse alle autorità di controllo (di regola per 10 anni dalla cessazione del contratto). Viceversa, laddove dati personali vengano trattati per finalità di sicurezza informatica (es. registrazioni di logs), la conservazione del dato avverrà per il tempo sufficiente a esaurire i controlli di sicurezza relativi, valutarne gli esiti e approntare le relative misure correttive; normalmente al massimo 1 anno dalla raccolta. In caso di insorgere di un contenzioso stragiudiziale o giudiziale con l’interessato e/o con terzi, i dati verranno trattati per tutto il tempo strettamente necessario ad esercitare la piena tutela dei diritti del Titolare.
Il trattamento per finalità secondarie ha le seguente durata (salvo rinnovo del consenso dell’interessato alla scadenza della stessa):
– marketing diretto: 10 anni dalla data della raccolta (in ragione del fatto che i principali prodotti commercializzati da ALPAC si caratterizzano per avere una frequenza di acquisto, di regola, molto diluita nel tempo):
– profilazione: 3 anni.


Base giuridica del trattamento
ALPAC può lecitamente trattare i dati per i seguenti motivi:
– Nel caso delle finalità primarie, il trattamento è necessario, a seconda dei casi, all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (ad es. richieste di chiarimenti, invio di informazioni od offerte commerciali), all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, o per adempiere un obbligo legale al quale ALPAC è soggetta (es. per permettere la verifica del corretto adempimento degli obblighi legali e contrattuali nei confronti dell’interessato o verso terzi da parte dell’autorità amministrative e fiscali, del collegio sindacale o dei revisori dei conti, ecc.) e/o per perseguire il legittimo interesse di ALPAC (prevalente sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato) di trattare i dati al fine di poter gestire in modo efficace ed efficiente il rapporto con i propri utenti, clienti e/o fornitori e di organizzare i relativi processi produttivi, organizzativi e gestionali (inclusi i rapporti con i propri sub-fornitori e/o con società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’art. 2359 c.c. ovvero con società sottoposte a comune controllo) diretti a permettere tale obiettivo. Il legittimo interesse dei soggetti terzi è invece quello di ricevere dal Titolare e trattare i dati personali per finalità di verifica del corretto adempimento degli obblighi legali e contrattuali sussistenti nei confronti dell’interessato o verso terzi (ad esempio verifica da parte dell’Autorità pubblica circa l’adempimento di obblighi fiscali, verifica da parte del collegio sindacale o dei revisori dei conti circa l’adempimento di obblighi legali, ecc.) oppure quello di ricevere dal Titolare e trattare a propria volta i dati personali per poter gestire le attività connesse alla richiesta del Titolare di ricevere supporto per gestire le attività verso gli interessati.
– Nel caso delle finalità secondarie (profilazione, marketing diretto) il trattamento si basa sul legittimo interesse di ALPAC di promuovere i propri prodotti e/o servizi presso la clientela con modalità off-line e on-line (ad es. invio di cd. soft spam o comunicazioni commerciali). Nel caso del trattamento per finalità di marketing diretto, la base giuridica del trattamento è, in subordine, costituita su consenso libero ed informato al trattamento per una data finalità, non successivamente revocato.


Cookie Policy
Il Garante della Privacy con provvedimento dell’8 maggio 2014 ha recepito, con definitiva entrata in vigore in Italia a partire dal 2 giugno 2015, la direttiva europea 2009/136/CE che impone agli amministratori delle pagine web di pubblicare un’informativa relativa alla politica dei cookie del sito che i visitatori stanno navigando.
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• Cookie di “profilazione” (o pubblicitari) (sempre di tipo permanente): sono usati per avere informazioni, di tipo aggregato o meno, utili per valutare l’uso del sito web e le attività svolte da parte del visitatore (scelta di visualizzazione di specifiche pagine, di specifici prodotti e/o servizi, ecc.), usate dal titolare per la formulazione di pubblicità commerciali di prodotti e/o servizi mirate e cioè basate sulle precedenti attività dell’utente (in luogo di quelle generaliste offerte indistintamente a tutti).

Elenco dei cookie effettivamente presenti sul sito web
La predetta premessa non implica in automatico che il presente sito web utilizzi attualmente tutte le categorie di cookies sopra indicate. L’elenco dei cookies effettivamente utilizzati da ALPAC è quello di seguito indicato.

Nome cookie Di sessione/permanente Funzione (tecnico, analitico,  pubblicitario) Durata (se permanente e se non eliminato prima dall’utente stesso)
_cfduid Permanente Tecnico 1 anno
_utm.gif Sessione Analitico
_utma Permanente Analitico 2 anni
_utmb Sessione Analitico
_utmc Sessione Analitico
_utmt Sessione Analitico
_utmz Permanente Analitico 6 mesi
_ab12# Permanente Pubblicitario 2 anni
_hssrc Sessione Pubblicitario
_ptq.gif Sessione Pubblicitario
hubspotutk Permanente Pubblicitario 10 anni
_alpac_session Sessione Non classificato
c  b-enabled Permanente Non classificato 1 anno
PHPSESSID Sessione Tecnico
wasa_cookies_policy Permanente Tecnico 15 giorni

Inoltre, ALPAC utilizza per la vendita dei propri prodotti il servizio di marketplace gestito dal terzo fornitore Projectmoon Srl con sede in Via Roma 4/18, 31020 Villorba (TV), tel 04229125, fax 0422 912800, gestore della piattaforma tecnologica Storeden; si informa che i cookie rilasciati da tale piattaforma attraverso i siti costruiti sulla stessa sono cookie tecnici – di sessione e navigazione – utilizzati al fine di consentire la navigazione all’interno della piattaforma e dei siti su di essa costruiti e consentirne il funzionamento, in particolare:

Nome cookie Di sessione/permanente Funzione (tecnico, analitico, pubblicitario) Durata (se permanente e se non eliminato prima dall’utente stesso)
PHPSESSID Sessione Tecnico. Per creare tutte le pagine e siti web della piattaforma Storeden, utilizziamo il linguaggio di programmazione PHP. Il cookie PHPSESSID è necessario affinchè il codice PHP possa funzionare  
ROUTEID Sessione Tecnico. Per fornire la migliore esperienza utente possibile, durante la navigazione utilizziamo più server, al fine di fornire prestazioni anche in caso di alti livelli di traffico. Questo cookie serve per indirizzare la connessione verso il server corretto. Non contiene dati personali  
acceptCookie   Di navigazione. Questo cookie viene rilasciato nel momento in cui l’utente, visto il banner contenente l’informativa breve sui cookie utilizzati dal sito, prosegue nella navigazione accettando i cookie, e serve per non presentargli nuovamente il banner. Al suo interno è salvata la data in cui ha eseguito l’azione.  

 

Il Sito usa altresì i cookie di Google Analytics (cookie di Google Inc., che è una società americana, terza parte). Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA), per finalità di cronologia, conteggio visite, statistiche di navigazione. Precisiamo che tramite le funzionalità di Google Analytics non viene raccolta alcuna informazione strettamente personale, ma, soltanto in forma statistica aggregata, dati sull’età, il genere, e le preferenze di interesse dei nostri visitatori (allo scopo di valutare meglio l’utilizzo del nostro sito web e le attività svolte da parte del visitatore e indirizzare al meglio i servizi forniti). Tali cookies sono memorizzati su server che possono essere dislocati negli Stati Uniti o in altri paesi. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto.

La funzionalità “Analytics” è comunque configurata da parte di ALPAC, di default, in modo tale da mascherare in modo significativo porzioni dell’indirizzo IP dell’utente/visitatore, e pertanto il dato relativo all’indirizzo IP così raccolto è già anonimizzato all’origine e quindi il cookie analitico non consente di risalire neppure indirettamente – e in particolare tramite ulteriori elaborazioni – all’identità dell’utente/visitatore. Per tale motivo ALPAC che risulta di volta in volta gestore del sito, ai sensi di legge non è neppure tenuta agli obblighi ed adempimenti previsti dalla normativa sui cookies (ad. esempio notifica del trattamento dei cookie al Garante della privacy). L’utente può sempre disabilitare i cookies di Google Analytics, utilizzando un apposito componente aggiuntivo messo a disposizione da Google.

 

Nell’eventualità in cui ALPAC dovesse in futuro decidere di modificare in qualsiasi momento la configurazione della funzionalità “Analytics” in modo tale da consentire la raccolta del dato relativo all’utente costituito dagli ultimi tre numeri che compongono l’indirizzo IP dello stesso, tale scelta dovrà essere preventivamente notificata al Garante sulla privacy da parte del titolare del trattamento operato tramite il portale o sito, a tutela dell’utente stesso.

 

Si informa che Google assicura altresì e fin d’ora, a propria volta, di non associare l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Google al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio.

Le informative e note privacy relative al funzionamento e al consenso all’uso dei cookies di Google sono disponibili ai seguenti link: Informativa sulle “Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o applicazioni dei nostri partner”  https://policies.google.com/privacy/google-partners 
Informativa sui cookies di Google Analytics https://policies.google.com/technologies ehttps://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
Come rifiutare i cookies di Google Analitycs Occorre scaricare ed installare il browser plug-in disponibile al seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it 
Informativa e note generali sui servizi di Google http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html

Su questo sito non vengono utilizzati cookies di profilazione nominativa, cioè basata su dati identificazione personale.

Il nostro sito utilizza elenchi di remarketing ed annunci della rete display, cioè annunci pubblicitari on-line basati su categorie di interessi generali espressi da categorie di utenti mediante precedente navigazione web.

Ferma la generalità di quanto precede, il nostro sito utilizza le funzioni pubblicitarie di Google (che consentono di raccogliere anche i dati sul traffico -tramite i cookie per la pubblicità di Google e gli identificatori anonimi – oltre ai dati normalmente già da noi raccolti tramite un’implementazione standard di Google Analytics), tra cui:
 Remarketing con Google Analytics
 
Rapporti sulle impressioni della Rete Display di Google (se usata tramite AdWords)
 
Integrazioni con la piattaforma DoubleClick
 
Rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics

Per maggiori informazioni sulla pubblicità comportamentale on-line e alcuni suggerimenti sulle possibili accorgimenti, in particolare per disattivare la visualizzazione di inserzioni basate sugli interessi on-line: www.youronlinechoices.eu/it

 Cookie sociali: tali cookies sono di terze parti cioè forniti direttamente dai domini dei più comuni social media network che sono collegati al ns. Sito tramite link a pagine ufficiali, pulsanti di condivisione di contenuti e collegamenti. L’uso di tali pulsanti e funzionalità implica lo scambio di informazioni (es. testi, fotografie, video, ecc.) con tali siti.

In particolare:

Facebook: plugin sociali di Facebook sono gestiti da Facebook Inc., 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, Stati Uniti d’America. I plugin di Facebook sono rappresentati dal logo di Facebook o il “Like-Button” (“Like” o “Mi piace”) che si trovano sulle pagine web del sito. Trovate una panoramica di Facebook-plugin qui: https://developers.facebook.com/docs/plugins Questi plug in servono per la condivisione dei contenuti. Per utilizzare questi plugin, Facebook fornisce un cookie necessario al loro funzionamento. Quando visitate le pagine del sito che contengono il plugin, esso stabilisce una connessione diretta tra il browser e il server di Facebook. Facebook riceve quindi l’informazione che con il vostro indirizzo IP avete visitato il sito. Se si fa clic sul pulsante Facebook “Mi piace”, mentre si è connessi al proprio account Facebook, è possibile collegare il contenuto delle pagine del sito visitate al proprio profilo di Facebook. In tal modo Facebook può correlare la visita al sito con l’account utente che si sta utilizzando. Se non desiderate che Facebook possa fare tale collegamento, è necessario effettuare il logout dal Vostro account Facebook prima di accedere al sito. Si precisa che non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi, nè dell’uso che ne fa Facebook. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare l’informativa sulla privacy di Facebook a http://it-it.facebook.com/policy.php ed il seguente link: https://www.facebook.com/help/206635839404055

Google: plugin sociali Google+ sono gestiti da Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA). I plugin di Google sono rappresentati dal logo di Google che si trova sulle pagine web del sito. Quando visitate una pagina del sito che contiene un Plugin di questo tipo, il vostro browser si connette direttamente ai server di Google. Il contenuto del Plugin è direttamente trasmesso da Google al browser, che poi lo incorpora nel sito. Non abbiamo quindi alcuna possibilità di controllo sui dati che Google raccoglie tramite il Plugin. Se non desidera che Google possa collegare la sua visita alle pagine del sito al suo account Google, deve effettuare il logout dal suo account google prima di accedere al sito. Lo scopo e la portata della raccolta dei dati, il loro conseguente trattamento ed uso ad opera di Google, nonchè i Suoi diritti in materia e le varie possibili impostazioni per proteggere la Sua privacy sono disponibili nelle linee guida di Google sulla protezione dei dati riguardanti i Plugin: www.google.com/intl/en/policies/privacy/

Twitter: Il plugin sociale Twitter è gestito da Twitter Inc. (795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA). Una illustrazione analitica dei singoli plug-ins forniti è reperibile al seguente link: https://developer.twitter.com/en/docs/twitter-for-websites/overview.html La Privacy Policy di Twitter è, invece, consultabile al seguente indirizzo: http://twitter.com/privacy

La gestione delle informazioni e le modalità per eliminare tali cookie sociali è regolamentata dagli stessi siti di social media: si invita l’utente a consultare le rispettive informative sulla privacy di ciascuno di essi, ai seguenti link:

 Facebook: https://www.facebook.com/policies/cookies/
 Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies
 YouTube: https://www.google.com/policies/technologies/types/
 Instagram: https://help.instagram.com/519522125107875
 Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=uno-reg-guest-home-privacy-policy

L’utilizzo di tali cookies è di carattere puramente anonimo, non vengono collezionate informazioni personali a meno che l’utente non intenda fornirle esplicitamente inviando moduli di contatto e/o di richiesta di informazioni.

Ulteriori informazioni sulla privacy e sull’uso di cookies sociali sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi terzi gestori.

Come funzionano e come si disabilitano i cookie

Accettare o rifiutare i cookies è un tuo diritto

Per impostazioni predefinite i browser generalmente accettano l’utilizzo dei cookies sia provenienti dal nostro sito che dai siti terzi. Per consentire al sito di funzionare correttamente, sfruttarne le funzionalità e l’uso nella sua completezza, consigliamo di accettare l’uso dei cookies.

L’utente è abilitato, comunque, a modificare in ogni momento la configurazione predefinita (di default). Per gestire le modalità di funzionamento dei cookie, nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, è infatti sufficiente che l’utente modifichi le impostazioni del proprio browser Internet tramite la relativa barra degli strumenti. E’ possibile scegliere tra l’accettazione incondizionata di tutti i cookies (in particolare: navigando in qualsiasi forma sul nostro sito dopo la iniziale comparsa a video del banner sintetico che ti avverte della presenza di cookie nel ns. sito web, implicitamente acconsenti all’utilizzo dei cookies), il rifiuto indistinto di tutti i cookies in via definitiva, o la visualizzazione di una finestra popup (Avviso) ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno tramite un’azione esplicita da parte dell’utente.

Di seguito riportiamo i link per la configurazione dei browser più popolari che descrivono le modalità di gestione dei cookies:

 Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
 Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
 Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies
 Opera: https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
 Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265

Per modificare le impostazioni dei cookie in browser diversi da quelli elencati occorre fare riferimento alla documentazione di aiuto predisposta dal produttore dello specifico browser.

L’utente può, inoltre, disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics scaricando e installando sul proprio browser la componente aggiuntiva di opt-out appositamente fornita da Google per il proprio browser, al seguente link:

 http://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Ricorda che devi settare le preferenze sui cookies per ogni dispositivo ed ogni browser utilizzato nella navigazione su internet.

 Per qualsiasi ulteriore informazione relativa a Google Analytics, si rimanda alla Privacy Policy di cui al seguente link:

 http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html

Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet, è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

Per maggiori informazioni su cookie e privacy, La invitiamo a consultare l’apposito documento predisposto dal Garante della Privacy al seguente link:

 http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/2142939

 


Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è ALPAC SRL UNIPERSONALE, con sede in Via Lago di Costanza, 27 – 36015 SCHIO (VI), email: privacy@alpac.it.

Un elenco completo e aggiornato dei responsabili esterni è consultabile presso la Società su richiesta scritta dell’interessato.

 



Diritti dell’interessato

Relativamente al trattamento dei dati personali l’interessato può esercitare i diritti attribuiti dagli art. 15 a 22 GDPR, scrivendo al Titolare del trattamento:

– chiedere al Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

– qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento;

– richiedere, ed ottenere senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati inesatti; tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;

– richiedere la cancellazione dei dati se a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento operato per finalità di marketing diretto (compresa la profilazione funzionale a tale marketing diretto); d) i dati personali sono stati trattati illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento; f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione (per tali si intendono i servizi di e-commerce resi disponibili tramite il sito ALPAC);

– richiedere la limitazione del trattamento che riguarda l’interessato, quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) l’interessato si è opposto al trattamento svolto per finalità di marketing diretto, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;

– ottenere dal titolare del trattamento, su richiesta, la comunicazione dei terzi destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali;

– revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento ove in precedenza comunicato per una o più specifiche finalità dei propri dati personali, restando inteso che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

– ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che riguardano l’interessato da questi forniti al Titolare del trattamento e, se tecnicamente fattibile, di far trasmettere tali dati direttamente a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti, qualora ricorra la seguente condizione (cumulativa): a) il trattamento si basi sul consenso dell’interessato per una o più specifiche finalità, o su un contratto di cui l’interessato è parte e alla cui esecuzione il trattamento è necessario; e b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati (software) (complessivo diritto alla c.d “portabilità”). L’esercizio del diritto c.d. alla portabilità fa salvo il diritto alla cancellazione sopra previsto;

– l’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona;

– l’interessato in ogni momento può altresì proporre reclamo all’Autorità di controllo competente in base al GDPR (quella della sua sede di residenza o domicilio).

 

 

Modifica della policy

La presente privacy policy a partire dalla sua data di pubblicazione sostituisce qualsiasi versione precedente della stessa. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti. ALPAC si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone avviso agli utenti su questa pagina. Si prega di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche future, l’interessato deve cessare l’utilizzo del sito web o delle funzionalità cui la modifica privacy si riferisce, e in assenza di tale astensione le modifiche si intenderanno come accettate (fatte salve quelle che modificano le condizioni di ottenimento del consenso, ove obbligatorio, al trattamento).

 

 

Schio, 24/07/2018

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