Modulo unico prefabbricato, il monoblocco termoisolante C-Sun si abbina a qualunque tipo di serramento, garantendo elevate prestazioni di isolamento termico e acustico della facciata.

ll nodo primario è uno degli aspetti più critici quando si progetta, si ristruttura o si costruisce ex novo un edificio: il monoblocco per frangisole C-Sun nasce per consentire una migliore gestione del foro finestra, mettendo correttamente in comunicazione la muratura con il serramento. Alternativa evoluta del tradizionale controtelaio, questo sistema prefabbricato predispone l’alloggio dell’infisso integrando l’elemento oscurante: una soluzione all’avanguardia che permette al progettista e all’impresa di costruzioni di realizzare una struttura ad alta efficienza energetica in grado di massimizzare la resa termica e acustica.

Declinabile in numerose varianti a seconda della tipologia di muratura e della posizione del serramento, il monoblocco C-Sun viene progettato su misura grazie ad un servizio di consulenza tecnica e architettonico per sviluppare modelli personalizzati in funzione delle specifiche esigenze. L’impiego di questa tecnologia, anche grazie alla sua semplicità di posa, consente di realizzare la finitura completa del foro in un solo intervento, controllando i costi e i tempi in cantiere e permettendo di programmare ed eseguire la realizzazione di tutti i lavori senza ritardi.

A differenza dei sistemi tradizionali di preparazione del vano che prevedono più fasi di posa in opera svolte da differenti operatori, i monoblocchi Climapac, in quanto struttura integrata, permettono di certificare il dato di prestazione termica già in fase progettuale, assicurando un valore di trasmittanza fino a ψ=0,002 W/mK (risultato certificato con posizione serramento a metà muro, serramento in legno, parete in laterizio con cappotto)*.

 *Dati certificati dall’Istituto t2i – Trasferimento tecnologico e innovazione di Treviso.

 

Questo monoblocco, inoltre, è disponibile in diverse versioni, per alloggiare qualsiasi tipo di oscurante: avvolgibili, scuri e persiane, frangisole e tende tecniche. In particolare, C-Sun è un’innovativa versione che al monoblocco termoisolante integra un sistema a lamelle orientabili, in una combinazione che garantisce non solo elevate performance dal punto di vista energetico, termico e acustico, ma anche un efficace ombreggiamento degli ambienti interni.

Se da una parte, infatti, il monoblocco è determinante nel ridurre le dispersioni energetiche associate al foro finestra, dall’altra le schermature integrate razionalizzano il passaggio di luce e aria, contribuendo significativamente a migliorare l’isolamento termico e il comfort dell’abitazione. Orientabili in posizione orizzontale, verticale o inclinata, le lamelle frangisole sono disponibili sia con movimentazione manuale oppure con comando motorizzato, anche in combinazione con eventuali sistemi di domotica in grado di regolare la luminosità e il benessere indoor.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Saremo lieti di risponderti il prima possibile!