Forma e colore personalizzabili, adatto per finestre o portefinestre e con la possibilità di integrare un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata al suo interno.
Grazie alla sua straordinaria versatilità, il cassonetto MyBox è ideale in qualunque contesto.

 

 

Il cassonetto da riqualificazione MyBox è una soluzione concepita per rispondere alle diverse necessità in termini di installazione o sostituzione dei cassonetti. La sua versatilità e le elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico (trasmittanza termica certificata U=0,583 W/m2K e potere fonoisolante pari a 42 dB Rw), consentono di migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni senza dover rinunciare all’estetica.

All’interno del cassonetto MyBox è inoltre possibile integrare un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata. In questo modo il nuovo cassonetto consente sia di eliminare le dispersioni di calore che di ricambiare costantemente l’aria in casa, migliorando ancora di più il benessere abitativo e la salubrità dell’aria nell’ambiente interno.

 

Un cassonetto adattabile ad ogni tipo di serramento

Il cassonetto MyBox viene ideato completamente su misura in base al contesto di inserimento, adattandosi perfettamente ad ogni stile d’arredo. Sia nella versione per finestre che in quella per portefinestre, è possibile personalizzare la forma (squadrata o stondata), il colore e la texture: nel caso di questa abitazione unifamiliare, ad esempio, è stato pitturato in due tonalità – bianco per la parete di fondo, grigio per riprendere la nuance di quelle laterali – per adattarsi perfettamente all’ambiente e creare una delicata sensazione di movimento.

 

MyBox con VMC, per una casa dove si respira aria pulita

La versione del cassonetto MyBox con Ventilazione Meccanica Controllata integrata è in grado di aerare gli ambienti indoor in modo continuo, anche a finestra chiusa. Attraverso l’efficiente filtro F7 in dotazione, l’aria di casa viene purificata sia dalle sostanze nocive provenienti dall’esterno – pollini, batteri, polveri sottili PM10 e PM2,5 – sia da quelle che ogni giorno vengono prodotte all’interno degli ambienti domestici, come VOC o esalazioni di sostanze chimiche. Lo speciale scambiatore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente permette inoltre di recuperare fino al 91% del calore dell’aria in uscita, abbassando considerevolmente i costi in bolletta.

 

Progettazione personalizzata, installazione veloce e non invasiva

Progettato su misura in funzione delle caratteristiche murarie del contesto di inserimento, MyBox è la soluzione ideale sia in caso di nuove abitazioni che di ristrutturazioni o riqualificazioni di edifici preesistenti. La semplicità di installazione, dovuta al pratico sistema a click, non rende necessari interventi invasivi (sia in caso di sostituzione del solo cassonetto che contestualmente al cambio del serramento), e agevola le operazioni di manutenzione, poiché può essere smontato e rimontato con facilità.

Anche nel caso di MyBox con VMC non sono necessari importanti lavori sulla muratura: la ventilazione viene integrata contestualmente alla ristrutturazione del sistema-finestra (o della sola sostituzione del cassonetto), e non richiede canalizzazioni, ingombranti impianti centralizzati o fori sui muri esterni dell’abitazione, rendendolo particolarmente adatto in contesti condominiali dove non sempre è possibile uscire con fori nella facciata esterna.

 

Scopri di più sul cassonetto MyBox