Da sempre promuoviamo la cultura del risparmio energetico e la riqualificazione edilizia, specializzandoci nella proposta di soluzioni innovative per la gestione del foro finestra e del comfort abitativo.

La nostra intera linea prodotti si adatta perfettamente agli obiettivi di isolamento termico e acustico, risparmio in spese di gestione, estetica e massimo comfort per chi vive gli ambienti ogni giorno. Riqualificare oggi diventa un intervento strategico, anche grazie agli incentivi statali confermati nel decreto legge con gli Ecobonus 2020 che aprono le porte ad una ripresa del settore edile.

Dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, numerosi interventi di ristrutturazione o riqualificazione beneficeranno del superbonus 110%, facendo diventare la sostenibilità ambientale protagonista principale della ripresa economica del settore.

Rientrano nelle agevolazioni:
– gli interventi strutturali sull’involucro edilizio, come ad esempio il cappotto termico;
– la sostituzione degli impianti di riscaldamento;
– l’installazione di pannelli fotovoltaici;
– i lavori per la messa in sicurezza antisismica.

Il requisito fondamentale per beneficiare delle agevolazioni, tuttavia, è quello di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio di almeno due classi o raggiungere la classe più alta, attestandolo con una certificazione energetica (A.P.E.).

La sostituzione dei serramenti, punto fondamentale per il corretto isolamento del foro finestra, è inclusa solo se effettuati contestualmente agli altri interventi sopra citati.

La gamma Clima Concept per la riqualificazione energetica

Mettiamo a vostra disposizione un’intera gamma di soluzioni studiate ad hoc per la riqualificazione energetica del sistema finestra.

La gamma di monoblocchi finestra Clima Concept è progettata appositamente per essere installata con facilità in edifici esistenti e risponde all’esigenza di isolare il foro finestra in modo efficace, sia dal punto di vista termico che acustico. Grazie alle loro elevate prestazioni, i monoblocchi termoisolanti prefabbricati trasformano la finestra in una struttura tecnologicamente avanzata, eliminando ponti termici e massimizzando le prestazioni tecniche del serramento e anche quelle dell’intero involucro edilizio.

La gamma Clima Concept è disponibile in diverse varianti di monoblocchi, abbinabili a qualsiasi infisso ed adattabili perfettamente sia a qualunque tipologia di muratura che sistema oscurante. Ma non solo: all’interno del monoblocco finestra è possibile integrare un sistema di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) in grado di ricambiare e purificare costantemente l’aria negli ambienti in modo “invisibile” ed autonomo.

L’utilizzo dei monoblocchi in fase di riqualificazione, infine, presenta due importanti vantaggi per l’utente finale: da un lato migliora l’efficienza energetica dell’edificio, con conseguente aumento della classe energetica, dall’altro consente il risparmio in termini di consumi sui costi riscaldamento e raffrescamento e risparmio dei tempi in cantiere per un avanzamento veloce dei lavori.

I nostri prodotti sono tutti progettati per la riqualificazione energetica

Tutti i nostri prodotti sono stati progettati e sviluppati sia per la nuova edilizia ma soprattutto per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio e consentono di risparmiare notevolmente in spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio oltre che di migliorarne la classificazione energetica.

La nostra gamma prodotti:

Contattaci per avere maggiori informazioni

Saremo lieti di risponderti il prima possibile!