Giovedì 17 ottobre 2019 a Tavernerio in provincia di Como, si terrà un interessante incontro organizzato dal nostro partner SEAL, dal titolo: ” Progettare il foro finestra e le partizioni interne coniugando comfort, design, prestazioni certificate e innovazione tecnologica ” in collaborazione con Bertolotto, Climapac, Schüco e l’ordine degli architetti PPC di Como.

Il primo intervento sarà a cura di Stefano Zannoni, direttore comm.le di Climapac, che spiegherà l’importanza che ricopre il cassonetto nella gestione dell’intero sistema finestra, le normative di riferimento e come riqualificare senza opere murarie invasive. Si spiegherà inoltre l’importanza di respirare aria pulita e vivere in ambienti salubri, e di come la Ventilazione Meccanica Controllata è oggi fondamentale per gestire il ricambio d’aria negli ambienti senza disperdere energia termica. Infine si parlerà anche di domotica e di come sia possibile integrarla facilmente negli edifici, e senza opere murarie, per controllare sia i dispositivi VMC, che luci ed oscuranti.

A seguito del coffee break con la “SCHÜCO INNOVATION BOX”, a cura di Occhineri Gianni, referente di Schüco, parlerà Laudenzi Gianluca, ref. comm.le di Bertolotto, per una panoramica delle porte interne tagliafuoco REI e EI, porte interne fisse e scorrevoli e filomuro, normative di riferimento, proposte e soluzioni per un progetto integrato.

A conclusione dell’incontro ci sarà infine un momento dedicato alle domande dei partecipanti ed eventuali approfondimenti o integrazioni di quanto discusso durante l’arco della mattinata.

 

ISCRIZIONI

La partecipazione all’incontro è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione obbligatoria inviando un’e-mail a info@sealnoseda.it

Il corso formativo si rivolge a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito edile e si terrà Giovedì 17 ottobre presso la sede di SEAL-NOSEDA ANTONIO-SRL, Via Giovanni XXIII n.4, 22038 Tavernerio (CO),  a partire dalle ore 14:00 fino alle 18:30, con aperitivo finale riservato ai partecipanti.

 

 

Per gli architetti: 

saranno riconosciuti 4 cfp.

Per il riconoscimento dei crediti è richiesta la partecipazione all’intera durata dell’evento (frequenza 100%) ed è obbligatoria l’iscrizione tramite la piattaforma im@teria.

Per informazioni: formazione@ordinearchitetticomo.it

 

 

I posti sono limitati!

Invia subito la richiesta e ti ricontatteremo al più presto.


*Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy: