Se non riuscite a fare il reset della spia che indica la necessità di sostituire i filtri, ecco come fare.

Innanzi tutto è necessario sostituire i vecchi filtri esausti con dei filtri nuovi e puliti. Questo perché altrimenti i sensori delle macchine di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) continueranno a rilevare il filtro esausto ed a segnalare quindi la necessità di sostituirlo.
Se non hai dei filtri nuovi, puoi acquistarli direttamente qui nel nostro e-Shop.

Dopo aver fatto questo passaggio fondamentale, ci sono 3 modi per resettare l’allarme filtri in base al dispositivo che avete installato:

  • Reset allarme sostituzione filtri con pannello comandi sinottico
  • Reset allarme sostituzione filtri con pannello comandi Touch screen
  • Reset allarme sostituzione filtri con con l’App Air Guard / Climapac Air /Climapac Living

 

Vediamoli nel dettaglio:

Reset allarme sostituzione filtri con pannello comandi sinottico

Modello INSIDE (VMC ad incasso nella muratura) e MYBOX con VMC
Dopo aver eseguito le operazioni di sostituzione del gruppo filtri, premere in sequenza i tasti 1,4,7 (vedi immagine sotto) e tenere premuto fino al lampeggio di tutti i led.

Modello ARIAS (VMC a parete)
Dopo aver eseguito le operazioni di sostituzione del gruppo filtri, premere contemporaneamente i tasti 1,4 (vedi immagine sotto) e tenere premuto per 5-6 secondi.

ALIANTE (VMC a parete)
Dopo aver eseguito le operazioni di sostituzione del gruppo filtri, premere contemporaneamente i tasti 1,4,7 (vedi immagine sotto) e tenere premuto per 5-6 secondi.

tastierino sinottico Climapac

 

Reset allarme sostituzione filtri con pannello Touch screen

Dopo aver eseguito le operazioni di sostituzione del gruppo filtri, è necessario accedere alla schermata principale del tastierino Touch Screen “impostazioni e controllo” e cliccare su “Ventilazione” , poi entrare nelle “impostazioni ventilazione” e accedere alla voce “Reset filtri” per fare il reset.

tastierino Touch screen Climapac

 

Reset allarme sostituzione filtri con con l’App Air Guard / Climapac Air / Climapac Living

Se possiedi l’app Climapac Air / Climapac Living / Air Guard, puoi resettare l’allarme sostituzione filtri direttamente dal tuo smartphone, sempre dopo aver eseguito le operazioni di sostituzione del gruppo filtri.

È necessario entrare nelle impostazioni sensori” e troverai la voce “Reset filtri”

App Climapac

Se qualcosa ancora non è chiaro, scarica il nostro manuale di utilizzo e manutenzione dei sistemi di VMC nell’area riservata del nostro sito.