ALIANTE

Punti luce e sensori per ottimizzare la qualità dell’aria interna

Non solo aria pura: Aliante è dotato anche di sensori per monitorare la qualità dell’aria interna, e di punti luce per illuminare con discrezione gli spazi. Oltre ad una prestazione ottima nel ricambio dell’aria e nel recupero termico.

CARATTERISTICHE:

  • Design raffinato per una perfetta adattabilità ad ogni contesto abitativo. Con un minimo impatto sulla facciata esterna.
  • Scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato con levato recupero energetico 91%, nessuno scarico condensa.

  • Ricambio automatico dell’aria indoor, grazie al doppio filtro F7+G4/G2 che elimina polvere, pollini, PM10, PM2,5, aria viziata e altre sostanze inquinanti.

  • Massimo comfort: portata d’aria regolabile a 4 velocità, funzione notturna con velocità e luce Led minime, diffusione aria indiretta, senza fastidiose correnti d’aria.

  • Illuminazione LED dimmerabile.

  • È dotato di Color Trust (versione FULL), dispositivo luminoso che indica la qualità dell’aria indoor tramite il colore delle luci, per avere sempre sotto controllo il livello di inquinanti con una sola occhiata.

  • Facilità di installazione: non sono necessarie opere murarie invasive, né canalizzazioni o grandi impianti centralizzati. Ideale negli interventi di riqualificazione.

  • Facilmente regolabile anche tramite l‘App Climapac Air (versione FULL) dedicata, per smartphone e tablet. Dotato di funzione free-cooling, per raffrescare l’interno della casa durante le ore notturne estive e le mezze stagioni.

  • Disponibile in due versioni: light e full optional.

SCAMBIATORE DI CALOREA DOPPIO FLUSSO INCROCIATO

L’aria interna carica di umidità e CO2 viene prelevata e fatta confluire nello scambiatore, dove cede il proprio calore all’aria nuova in entrata. L’aria viziata degli ambienti chiusi viene espulsa all’esterno, facendo entrare quella fresca che passa nello speciale filtro F7 dove viene purificata da smog, polveri, pollini e inquinanti. Lo scambiatore di calore riscalda l’aria pulita in entrata, recuperando fino al 91% del calore contenuto nell’aria esausta riscaldata dagli impianti.

GESTIONE AUTOMATICA UMIDITÀ, CO2 E VOC

Velocità regolata in automatico dal sensore igrometrico che espelle l’umidità in eccesso evitando la formazione di condensa e muffa, il sensore CO2 che aumenta il rinnovo d’aria per migliorare l’ossigenazione e dal sensore VOC che evita l’aumento eccessivo delle concentrazioni di inquinanti. Il Color Trust è di colore blu quando l’aria è ottimale, giallo in presenza di inquinanti, rosso in presenza di eccessiva CO2 o VOC, e verde in presenza di umidità elevata.

DETTAGLI TECNICI

Scarica il PDF e scopri le caratteristiche tecniche dei modelli Aliante.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Saremo felici di risponderti il prima possibile.

Share This