Addio a pollini e allergie in casa con la tecnologia VMC Inside

In molte case, l’arrivo della primavera coincide con l’inizio del periodo di malesseri legati alla presenza dei pollini nell’aria.

Sintomi fastidiosi come lacrimazione, irritazioni al naso e agli occhi, starnuti e difficoltà respiratorie sono, in questo periodo, all’ordine del giorno: un alto numero di Italiani, infatti, soffre di disturbi allergici, dalle semplici pollinosi fino a vere riniti e asme bronchiali. Un dato che negli ultimi anni ha visto un costante incremento, anche a causa degli alti tassi di inquinamento atmosferico e dell’incessante cambiamento climatico, che hanno allungato la stagione dei pollini – ormai non più legata solo alla primavera – e ne hanno anche aumentato il tasso di concentrazione nell’aria.

Che si tratti di malesseri lievi e transitori o di situazioni croniche, questo tipo di disturbi possono influire sensibilmente sulla qualità della nostra vita, rendendo necessario adottare delle misure che ne contrastino gli effetti, almeno dentro casa. Una delle soluzioni più efficaci è quella di attrezzare la propria abitazione con efficienti sistemi di filtraggio dell’aria, che la purifichino dagli allergeni irritanti migliorandone la salubrità.

Per risolvere queste problematiche, Alpac ha sviluppato Inside: il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) a scomparsa che, oltre ad assicurare la costante aereazione dei locali anche a finestra chiusa, riduce la penetrazione di pollini e sostanze inquinanti rendendo più salutari gli ambienti.

inside compact alpac

Aria più salubre con filtro F7

Ideale per garantire il continuo ricambio dell’aria in casa, Inside, come tutti i sistemi VMC Alpac, è dotato di serie di doppio filtro antipolvere. Il filtro F7 in entrata è in grado di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron bloccando, oltre a numerosi batteri e agenti inquinanti presenti nell’aria, anche i pollini e gli allergeni che causano l’irritazione del sistema respiratorio.

Il filtro G4, invece, purifica l’aria in uscita preservando le prestazioni del sistema e allungandone la durata.

Grazie allo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, inoltre, questa tecnologia permette di cambiare l’aria senza disperdere calore ed energia, garantendo un significativo risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.

Un sistema di facile installazione e dal minimo impatto estetico

Ideale per chi preferisce una soluzione dal minimo impatto estetico, Inside è un sistema di ventilazione decentralizzato che non prevede tubazioni e scompare nel muro, lasciando a vista solamente l’elegante cover personalizzabile nei colori e materiali.

Un prodotto versatile, che rivoluziona il concetto di VMC: non più strutture invasive e antiestetiche, ma elemento di design e di facile installazione, ideale su abitazioni esistenti e capace di armonizzarsi a qualunque stile. L’interfaccia comandi user friendly, con gestione tramite telecomando o display touch screen, ne rende intuitivo l’utilizzo e garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni accessorie.

Silvia - Alpac Marketing