Il sistema di ventilazione forzata Climapac integra un filtro antipolvere di ultima generazione, per consentire un ricambio d’aria continuo e l’arresto di agenti inquinanti come i pollini, responsabili di allergie per il 20% della popolazione: riniti allergiche, raffreddori da fieno, infezioni respiratorie e asma sono infatti spesso causate da polveri e altre sostanze inquinanti presenti nell’aria, inclusi i pollini. Dotare gli ambienti indoor di un sistema di filtraggio dell’aria adeguato migliora la salubrità dell’ambiente e il benessere in casa. La soluzione offerta dalla VMC Climapac integra di serie un filtro F7 per l’aria, che blocca oltre il 90% delle polveri sottili PM2,5 e PM10.

L’ambiente interno risulta sano e confortevole grazie al sistema di VMC che rinnova e purifica l’aria interna continuamente, eliminando l’aria viziata carica di umidità e quindi muffe, CO2 e altri inquinanti interni come formaldeide, radon e residui di materiali chimici. Allo stesso tempo, la ventilazione meccanica Climapac impedisce l’ingresso di inquinanti esterni grazie al sistema di filtraggio dell’aria, riducendo così il rischio di allergie.

La VMC Climapac è un sistema di ventilazione meccanica che si trova integrato nel cassonetto coibentato per finestre MYBOX oppure in diverse soluzioni a parete, prodotti ideali negli interventi di ristrutturazione non invasiva e di riqualificazione degli edifici. Con questo sistema di filtraggio ad alta prestazione, la ventilazione Climapac garantisce un ambiente interno salubre, limitando i disturbi stagionali e i danni alla salute.