Si terrà martedì 26 settembre a Como il seminario di aggiornamento professionale organizzato da Seal in collaborazione con Climapac, Alpac e Schüco.

Durante l’incontro si approfondiranno le soluzioni innovative per le riqualificazioni energetiche e le ristrutturazioni, il monoblocco finestra Alpac con VMC, il cassonetto MYBOX e i sistemi di VMC Climapac, i sistemi Smartwood e Panorama Design di Schüco. In particolare, si prenderà in esame perché è importante ventilare, i sistemi di ventilazione forzata e le caratteristiche progettuali.

Programma della giornata:
14:00 – Registrazione partecipanti.
14:15 – Presentazione aziendale Seal – Noseda Antonio Srl e Seal Noseda Antonio Sa – Nicola Noseda.
14:30 – Schüco smartwood, sistema scorrevole Schüco ase 67 panorama design, profili di ristrutturazione e attacchi alla muratura. – Gianni Occhineri e Massimo Bottacchi, Schüco.
16:00 – Coffee Break.
16:15 – Integrazione della VMC nel monoblocco finestra, la ventilazione meccanica controllata: perché è importante ventilare, sistemi di ventilazione disponibili, isolamento del giunto primario e caratteristiche progettuali del sistema VMC – Andrea Mattiuzzi, Alpac.
17:00 – Soluzioni di VMC per ristrutturazioni non invasive. Il cassonetto da riqualificazione my box e i sistemi a parete Climapac. – Stefano Zannoni, Climapac.
17:45 – Visita esposizione e visione dei prodotti finiti.
18:00 – Aperitivo e consegna materiale informativo Schüco, Alpac e Climapac.

Climapac procederà con l’analisi delle criticità delle ristrutturazioni del sistema finestra, con un approfondimento sul cassonetto per avvolgibile e la presentazione di MYBOX. Si esamineranno quindi gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, tenendo in considerazione il comfort e la salubrità dell’ambiente e del clima abitativo, e le possibili soluzioni con VMC integrata.

Il corso è gratuito previa iscrizione all’indirizzo info@sealnoseda.it