VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA, UN BEL RESPIRO DI SALUTE IN CASA.

Scopri di più

Vivere bene in casa. In un ambiente sano, costantemente aerato.
Per avere il massimo del benessere e del comfort. Oggi è possibile, con la Ventilazione Meccanica Controllata. Una soluzione semplice, efficace, immediata, che permette il ricambio continuo dell’aria. Per rinnovarla, farla circolare liberamente, purificarla costantemente.
Così la casa respira, vive meglio e fa vivere meglio chi ci abita.

COS’È LA VMC

L’ARIA CIRCOLA LIBERAMENTE, PORTANDOSI VIA L’UMIDITÀ E LE IMPURITÀ.

Dentro il buono, fuori il cattivo. Semplice, no? Dentro l’aria nuova, fuori quella viziata. In più, l’aria nuova che entra è costantemente purificata, con speciali filtri che bloccano i pollini, le polveri sottili, gli agenti inquinanti. Quella che esce porta con sé l’umidità in eccesso, impedendo la formazione di muffe, eliminando gli odori e le altre sostanze dannose come la formaldeide, il radon (gas altamente cancerogeno), il fumo.
Con i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac gli ambienti domestici, e anche quelli lavorativi, ritornano ad essere spazi salutari, in cui è piacevole stare. La Ventilazione Meccanica Controllata purifica l’aria interna, aiutandoci a vivere meglio, semplicemente. Eliminando anche i fastidiosi mal di testa e quella sensazione di malessere causati dall’aria viziata (la cosiddetta sindrome da edificio malato).

L’ENERGIA NON ESCE DALLA FINESTRA.

Con la Ventilazione Meccanica Controllata l’aria contribuisce al risparmio energetico. Perché quella in uscita scambia il proprio calore con quella in entrata, abbassando quindi i consumi di riscaldamento e raffrescamento. È il principio del recupero di calore, garantito dallo scambio entalpico che recupera anche il calore latente contenuto nell’umidità dell’aria esausta. L’energia si risparmia (il consumo elettrico è minimo, meno di una piccola lampadina) e l’aria migliora. In tutte le stagioni.
Anche per questo gli edifici con sistema di Ventilazione Meccanica Controllata migliorano la loro Classe energetica, e acquistano più valore.

DOMESTICO O LAVORATIVO, OGNI SPAZIO SI APRE AL BENESSERE.

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac trovano la loro collocazione ideale in ogni spazio, dalle case private agli edifici pubblici, agli uffici, ai luoghi di rappresentanza. Perché convogliano negli ambienti aria fresca, pulita, piacevolmente sana, con un corretto e continuo ricambio d’aria anche a finestre chiuse, evitando così correnti d’aria e i fastidiosi rumori del traffico cittadino, o l’alto volume delle chiacchiere serali.
Il comfort diventa totale, il benessere avvolgente, la vita migliore. Per questo sono particolarmente indicati per le riqualificazioni degli edifici.

I VANTAGGI DELLA VMC CLIMAPAC

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA,
L’INNOVAZIONE ENTRA IN CASA.

Doppio flusso entalpico

Lo scambiatore di calore entalpico a doppio fusso incrociato controcorrente è il cuore della VMC Climapac. Consente un elevato recupero di calore dell’aria in uscita, scaldando quella fredda in entrata. Svolge anche le funzioni di free cooling in estate (nelle ore notturne), immettendo aria fresca e, di conseguenza, riducendo l’uso del condizionatore. Il tutto, senza la necessità del condotto per lo scarico della condensa.

Il comfort è tutta salute

Aria pura, comfort assicurato. I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac rendono la casa più salubre, senza pollini e agenti inquinanti. Inoltre il ricambio automatico e costante elimina l’aria viziata carica di umidità in eccesso, l’anidride carbonica, gli odori e le sostanze dannose.

Energia? Risparmiata!

Con la Ventilazione Meccanica Climapac si risparmia sui costi di riscaldamento e raffrescamento. Il consumo elettrico è veramente minimo: 2 W, meno di una piccola lampadina! Inoltre si eliminano muffe e umidità, riducendo di conseguenza la manutenzione ordinaria della muratura. E aumenta la classe energetica dell’edificio, quindi il suo valore.

Manutenzione semplificata

Non essendoci canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati, la manutenzione è decisamente ridotta; non servono interventi periodici di sanificazione dei tubi né trattamenti antimicrobici. E semplice. Il display avvisa quando il flitro dev’essere cambiato, e la sostituzione è facilissima.

Design elegante

Linee eleganti, minimali, perfette per armonizzarsi completamente in qualsiasi contesto. I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac sono perfetti ovunque, il loro design è studiato per renderli quasi invisibili.

Silenzio nell’aria

Massimo comfort acustico grazie alla silenziosità dei sistemi di ventilazione Climapac, che hanno una pressione sonora impercettibile, ancor più bassa in modalità notturna. E con un intervento in parete minimo preservano la prestazione fonoisolante della facciata.

Installazione immediata

Bastano pochi minuti, due fori da 7 cm sul muro perimetrale e un semplice collegamento all’impianto elettrico. Non sono necessarie opere murarie invasive. Niente polvere, nessun cantiere, un lavoro veloce e pulito, e un risparmio anche di costi e tempi.

Unità di ventilazione

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac hanno quattro velocità di funzionamento, con un assorbimento elettrico molto ridotto; protezione automatica contro il congelamento. E una serie di optional ulteriori.

Perfetta interazione

Gestione domotica, comandi da remoto, i sistemi Climapac dialogano perfettamente e si integrano anche con sistemi esterni alla macchina.

Effetto personalizzato

Disponibili in diverse varianti colore o pronti da pitturare, con la possibilità di ulteriori soluzioni su misura, per valorizzare l’ambiente o fondersi completamente al suo interno.

Affidabilità garantita

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac nascono da una lunga esperienza maturata nel settore delle soluzioni per il sistema finestra.

vmc in casa

prodotti vmc

VUOI DIVENTARE NOSTRO PARTNER O AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Richiedi un appuntamento o vieni a trovarci presso la nostra sede

CONTATTACI
Share This